Fare clic per altri risultati.
Nessun prodotto trovato.
Il tuo carrello è vuoto Vedere l'offerta
Forse lo conoscete. La mattina ci si sveglia con il sole, si indossa il casco e si va al lavoro sul monopattino elettrico. Quando si esce dal lavoro, però, la situazione è completamente diversa: fuori piove o c'è neve che si scioglie sulla strada. Il dilemma che si pone è se sia possibile tornare a casa sul monopattino elettrico con questo tempo.
In genere la risposta è no, come confermano anche le informazioni contenute nella maggior parte dei manuali e nelle condizioni di utilizzo corretto. A volte, però, il tempo è così imprevedibile che non è possibile evitare la pioggia durante il viaggio. Cosa fare in questo caso?
La migliore soluzione possibile al problema della guida sotto la pioggia è semplicemente evitarla. Quando fuori piove da una settimana di fila, si sa che non vale la pena rischiare di guidare sul bagnato. Ma in periodi come l'inizio della primavera o l'autunno, quando le condizioni sono più variabili, consigliamo sempre di controllare in anticipo le previsioni del tempo. Previsioni a breve termine relativamente accurate per tutta l'Europa possono essere ottenute dall'Istituto idrometeorologico norvegese – YR.
L'alfa e l'omega della questione se guidare o meno il monopattino sotto la pioggia è la sua resistenza all'acqua. La maggior parte dei monopattini non ha una protezione contro l'umidità. Se però si va in giro, l'acqua può penetrare rapidamente nell'elettronica o direttamente nella batteria. I danni causati dall'acqua non saranno accettati dal produttore per il reclamo e la guida sotto la pioggia sarà molto costosa. Quindi, se vi trovate sotto la pioggia con un monopattino che non abbia almeno un grado di protezione IP44, andate sotto il tetto più vicino il più presto possibile. Per essere sicuri, raggiungete la vostra destinazione utilizzando un mezzo diverso dal monopattino. È sicuramente un'opzione migliore rispetto a quella di doverlo portare direttamente in officina.
Anche la certificazione di resistenza all'acqua non impedisce il danneggiamento del monopattino se l'acqua ha libero accesso ai circuiti elettrici. Come? Basta una semplice disattenzione lasciando scoperti i punti più vulnerabili, come i connettori di ricarica o il connettore USB sul display di alcuni modelli. Quindi, verificate che i coperchi di carica siano ben chiusi. Questi pochi secondi possono salvarvi da una riparazione molto costosa.
Sporco, foglie, vernice sulle corsie,... Oggetti non molto pericolosi in condizioni di asciutto diventano un problema per qualsiasi monopattinista in condizioni di bagnato. Guidare sul bagnato è più una lotta per evitare di scivolare sulla strada o che accada il peggio, piuttosto che un piacere. Considerando tutti i fattori, preparatevi a una frenata insufficiente e un'aderenza ancora peggiore del monopattino. Si consiglia pertanto di evitare di svoltare rapidamente su strade bagnate e di cercare di anticipare la situazione con la massima riserva possibile.
Forse la minaccia più grande per i monopattini elettrici in condizioni di bagnato è quella di attraversare pozzanghere profonde. In questo caso, anche la loro resistenza all'acqua non è sufficiente, perché l'acqua non cade sul monopattino, ma sotto pressione schizza sulle guarnizioni delle sue parti più vulnerabili. In particolare, le guarnizioni dei monopattini che hanno subito molte sollecitazioni sono indebolite dalle vibrazioni della guida e dalle condizioni esterne, per cui l'acqua può facilmente penetrare nel corpo del monopattino. Guidare al di fuori di grandi pozzanghere non è solo una nostra forte raccomandazione, ma una regola. Altrimenti si rischia che l'acqua penetri nella batteria, cosa che si potrebbe scoprire solo dopo alcune settimane.
Sapete già che guidare sotto la pioggia e sul bagnato non è una buona idea. Ma se la situazione non consente di fare altrimenti, o se decidete di prendere il monopattino elettrico nonostante le raccomandazioni, guidate in modo sicuro. Non dimenticate di accendere le luci, in modo che gli altri possano vedervi chiaramente in caso di cattive condizioni stradali. Anticipate e adattate il vostro stile di guida alle superfici scivolose e alla scarsa risposta dei freni. Soprattutto, non mettetevi in strada senza casco.
Nei prossimi giorni ti contatteremo per mettere a punto i dettagli.
Nei prossimi giorni ti contatteremo per mettere a punto i dettagli.
Lavoriamo duramente per offrirvi la migliore esperienza possibile.
Nei prossimi giorni ti contatteremo per mettere a punto i dettagli.
Ci dispiace che non siano disponibili informazioni sufficienti sul tuo ordine. Cerchiamo sempre di tenere informati i nostri clienti. Si prega di compilare i dati sottostanti e ti contatteremo al più presto dopo aver verificato la situazione.
Siamo grati per tutti i feedback positivi e le raccomandazioni. Ci motiva nel nostro lavoro quotidiano.
Ci dispiace che qualcosa non vada. Si prega di fornire una descrizione accurata della situazione in modo da poterla verificare e risolvere rapidamente. Il tuo reclamo sarà ricevuto non solo dai nostri dipendenti, ma anche dalla direzione e dai proprietari della società Max Blinker.
Grazie per il tuo messaggio. Ti risponderemo al più presto.
Aiutaci a migliorare. Hai qualche suggerimento?
Ogni bella parola che sentiremo da te ci renderà felici. Contattaci.
Hai trovato qualche errore nel testo? Ti saremo grati se ci farai sapere.
Grazie per il tuo messaggio. Ti risponderemo al più presto.
Voltride si cambia a Max Blinker
Maggiori informazioni